Avvisi

CORSO DI PREPARAZIONE AL CONSEGUIMENTO DELLA
European Computer Driving Licence (ECDL)

L’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore di Montella, presso la sede dell’Istituto Professionale di Stato “S. Bartoli”, Test center accreditato AICA, nell’ambito delle attività extracurricolari – Ampliamento dell’Offerta Formativa e Apertura della Scuola agli Adulti, organizza un
CORSO DI PREPARAZIONE AL CONSEGUIMENTO
DELLA PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER CERTIFICAZIONE ECDL

DESTINATARI:

Adulti, giovani del comprensorio e studenti che vogliano acquisire la certificazione ECDL Full Standard (7 esami).

FINALITÀ DEL CORSO:

Acquisizione e consolidamento delle competenze informatiche di base per la partecipazione agli esami per il conseguimento della Certificazione ECDL. Gli Esami per il conseguimento della ECDL si terranno presso la sede del Test Center , secondo un calendario che verrà comunicato ai candidati.

DOCENZA:

Le lezioni saranno tenute da docenti dell’Istituto di qualificata esperienza didattica.

ARTICOLAZIONE E CONTENUTI DEL CORSO:

I corsi prevedono lezioni preparatorie ai seguenti moduli, per una durata complessiva di 50 ore

  • 1 – Computer Essentials (indispensabile)
  • 2 – Online Essentials (indispensabile)
  • 3 – Word processing (indispensabile)
  • 4 – Spreadsheet (indispensabile)
  • 5 – IT Security – Specialised Level (indispensabile)
  • 6 – Presentation (indispensabile)
  • 7 – Online Collaboration (indispensabile)

ISCRIZIONI:

Possono essere effettuate, in orario di ufficio (dalle 08.30 alle 13.00) presso la SEGRETERIA dell’Istituto Superiore di Montella, in via Scandone (tel. 0827/1949165- fax. 0827/1949162) oppure rivolgendosi al responsabile del Test Center, ing. Antonio Conza (tel. 0827/1949183), presso la sede dell’Istituto Professionale “S. Bartoli” di Montella, in via Verteglia, entro il 14/11/2015-, utilizzando apposito modulo reperibile anche sul sito dell’istituto all’indirizzo www.liceodaquino.it/Test Center AICA.
Iscrizione e frequenza prevedono un costo complessivo di € 350,00 (rateizzabile in cinque soluzioni ), da versare sul conto corrente postale dell’istituto n. 1011530886. All’atto dell’iscrizione dovrà essere versata la prima rata di €.70,00(settanta/00).

ORARIO DELLE LEZIONI:

Si terranno, compatibilmente con gli impegni dei corsisti, per uno/due giorni alla settimana per un totale di tre/sei ore settimanali, in orario pomeridiano. Il calendario e l’orario delle lezioni sarà concordato con gli iscritti. Il corso sarà attivato in presenza di un numero minimo di 15 partecipanti.

CERTIFICAZIONI:

Ai corsisti verrà rilasciato attestato di frequenza con certificazione delle competenze acquisite e l’attestato ECDL dell’AICA, al superamento degli esami previsti per la certificazione.

Manifesto corso ECDL_2015

Domanda partecipazione Corso ECDL